Visitare la grande mostra Natura in posa dedicata ai capolavori provenienti dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea sarà comodo e conveniente per i Clienti MOM. Tutti gli abbonati e i clienti che acquisteranno il biglietto turistico Treviso Card (2Days e 3Days), valido anche per il collegamento tra la città e l’aeroporto Canova con Treviso AirLink, potranno visitare l’esposizione al prezzo super agevolato di 6 Euro, esibendo la tessera o il biglietto all’ingresso dell’esposizione.

La mostra si terrà dal 30 novembre al 31 maggio prezzo la sede del Museo di Santa Caterina a Treviso e vede MOM partner del Comune di Treviso e di Civita Tre Venezie nella promozione dell’evento (tramite hang door in distribuzione all’interno della flotta e bus decorati).

La mostra

Si tratta della prima collaborazione in assoluto tra una città italiana e uno dei più prestigiosi musei al mondo, Il Kunsthistorisches Museum di Vienna. Cinquanta capolavori illustreranno la storia e l’evoluzione di uno dei generi più affascinanti della pittura cinque seicentesca che assurge al rango di rappresentazione autonoma proprio in Veneto con i Bassano, per poi raggiungere l’apice nei Paesi Bassi intorno al diciassettesimo secolo. Un viaggio, dal Cinquecento ad oggi, attraverso composizioni floreali, vanitas o allegorie della caducità. Artisti quali Bassano, Pozzoserrato, Baschenis, Breughel dialogheranno con importanti nature morte italiane che segnano la nascita del genere a sud delle Alpi sino alle fotografie di celebri artisti internazionali, a rappresentare la natura morta contemporanea.

Come raggiungere Santa Caterina con gli autobus MOM

Da Treviso centro, via Roma (stazione FS e autostazione)
Linee 1-3-7-10 fermata Piazza San Leonardo (180m dall’ingresso museale)
Linee 1 -7 fermata piazza Matteotti (150 m dall’ingresso museale)

Dall’aeroporto Canova
Treviso Airlink + linee urbane (biglietto unico: Treviso Card valido sull’intera rete urbana di Treviso)