Dopo le esperienze degli scorsi anni, la festa che si svolgerà in occasione della ricorrenza del patrono a Sant’Andrea di Tombolo torna ad adottare il kit approntato da Etra e si potrà così fregiare del titolo di Evento Sostenibile. La Pro Loco, che vanta nel suo menù di festa il celeberrimo lesso, ha voluto nuovamente operare questa importante scelta ecologica: non più usa e getta, ma stoviglie lavabili (piatti, posate, bicchieri e anche caraffe) e lavastoviglie, tutto fornito da Etra. In questo modo si assicura un’alta qualità gastronomica, anche nella presentazione delle pietanze: è importante che il servizio al tavolo non avvenga su piatti di plastica, ma che sia curato come vuole la tradizione veneta, quella del classico pranzo di famiglia della domenica che si tramanda da tempi immemori nelle famiglie.

Quasi 300 i posti a sedere nei tendoni della manifestazione e tutti i coperti saranno costituiti da stoviglie in porcellana e posate in acciaio, rendendo certo un omaggio migliore alla qualità delle specialità locali servite ai visitatori.

Grande riduzione di produzione dei rifiuti e un’attenzione alla differenziazione rendono gli eventi sostenibili una scelta di grande sensibilità. Perché l’utilizzo del kit prevede un maggior impegno da parte degli organizzatori, compensato, però, dalla soddisfazione di dare una mano all’ambiente e di offrire un servizio migliore, di qualità come a casa propria. L’appuntamento con questo evento sostenibile è fissato per i fine settimana del 23 -24 novembre e 30 novembre – 1 dicembre.