Nuovo tentativo di truffa ai danni di utenti Etra dopo quello denunciato lo scorso aprile, quando un uomo, qualificatosi come tecnico della multiutility aveva chiesto di entrare in un’abitazione con la scusa di perdite dai rubinetti dell’acqua. Tentativo di truffa sventato dall’utente che non lo ha fatto entrare e ha chiamato il numero verde di Etra per segnalare l’accaduto.

Ieri il nuovo tentativo in via degli Alpini dove gli abitanti hanno segnalato ad un letturista incaricato da Etra che alcuni sospetti si erano introdotti in casa spacciandosi per tecnici delle fognature.

In questi giorni sono in corso le letture dei consumi nei contatori di tutte le utenze da parte di addetti di Etra sul territorio ma sono facilmente identificabili grazie a un cartellino. Inoltre, chiedono di entrare in casa solo nel caso in cui il contatore si trovi all’interno dell’abitazione e lo fanno esclusivamente per registrare i consumi.

Un tentativo andato a vuoto, dunque, ma che ci insegna non abbassare la guardia. E’ importante ricordare che gli operatori di Etra sono sempre dotati di tesserino di riconoscimento e non sono mai autorizzati a vedere le bollette o a chiedere denaro, poiché tutti i rapporti economici fra Etra e gli utenti vengono registrati direttamente in bolletta. Inoltre, nessun operatore o tecnico di Etra è autorizzato a far firmare a domicilio contratti o moduli.

In caso di dubbi, chiamare Etra ai Numeri verdi gratuiti di Etra sempre a disposizione: Servizio idrico 800 566766, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20.