Si sono svolte nella mattinata odierna a Verona le prove scritte previste dalle selezioni di AMT per la ricerca di un addetto subappalti e controlli e di un addetto front-back office. La prima posizione, trattandosi di un coordinatore di ufficio, prevede il parametro 175 del CCNL Autoferrotranvieri, l’altra, che riguarda un operatore qualificato di ufficio, il parametro 140 del medesimo contratto. In entrambi i casi le assunzioni sono previste a tempo indeterminato. Le due selezioni sono svolte da Confservizi Veneto per conto dell’associata AMT, l’Azienda Mobilità e Trasporti del capoluogo scaligero.

Confservizi Veneto si occupa con successo di selezione del personale dal 2015, con un know-how importante per il recruiting di candidati, dalle figure del top management, come i direttori generali, ai vari tipi di operatori tecnici e amministrativi dei quali hanno necessità le aziende.

Sino ad oggi ha selezionato oltre 30 mila persone, in particolare per le società di servizi e il settore pubblico. Tutti i processi avvengono con l’ausilio di psicologi iscritti all’albo ed esperti nel campo oggetto di selezione, attraverso strumenti ad hoc di screening, assessment center, colloqui individuali, test psico-attitudinali. Sono eventualmente utilizzati test di personalità per le selezioni di figure di alto livello. Viene sempre valutata la competenza tecnica insieme a quella trasversale per fornire una valutazione di lungo termine del candidato.

L’associazione è ben attrezzata anche per il reclutamento di grandi numeri, di supporto per bandi di selezioni pubbliche. Le candidature vengono incanalate attraverso il sito internet; dispone di software dedicati che, in base ai requisiti standard (età, titolo di studio, ecc.) aiutano i selezionatori ad effettuare la prima fase di pre-selezione.

Confservizi Veneto è iscritta, come da Dgls n 276 del 10/09/2003, alle seguenti sezioni dell’Albo informatico dell’ANPAL: Agenzia d’intermediazione – Agenzia di ricerca e selezione del personale – Agenzia di supporto alla ricollocazione del personale.