AcegasApsAmga sostiene la mostra L’EGITTO DI BELZONI – Un gigante nelle terra delle piramidi, una esclusiva iniziativa culturale in esposizione a Padova dal 25 ottobre prossimo al 28 giugno 2020 al Centro Culturale Altinate San Gaetano. L’evento è realizzato da: Comune di Padova, Consorzio Città d’Arte del Veneto, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Gruppo ICAT.

Nelle bollette acqua, in distribuzione per i prossimi mesi, i clienti padovani di AcegasApsAmga troveranno in allegato un esclusivo coupon, che permetterà di accedere con ingresso ridotto (14 anziché 16 euro) all’esposizione. Per usufruire della riduzione, sarà sufficiente presentare il flyer alla biglietteria della mostra.

Il padovano Giovanni Battista Belzoni (1778-1823) è stato un personaggio fuori dagli schemi, che ha avuto il merito di far conoscere l’Egitto in Italia e in tutta Europa. Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones: è difficile racchiudere in una definizione una personalità esuberante che in pochi conoscono, ma che ha contribuito in modo significativo a “importare” nel Vecchio Continente le meraviglie della terra dei Faraoni.

La sua città natale celebra con una grande mostra archeologica i 200 anni dal suo ritorno dall’Egitto e lo fa con un’esposizione di reperti originali, disegni e racconti che narrano l’epopea di questo personaggio sui generis. Il materiale proviene da prestigiosi musei italiani ed europei, con alcuni pezzi e documenti esposti per la prima volta.

Sede e orari di apertura
Centro Culturale Altinate San Gaetano – via Altinate 71 – Padova
Dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020
lunedì – giovedì 9:00 – 19:00
venerdì e sabato 9:00 – 24:00
domenica e festivi 9:00 – 20:00

Il sito della mostra