Da questo mese sono intervenute alcune variazioni nelle possibilità di conferire i rifiuti al Centro di raccolta di Etra di via S. Antonio a Tombolo. Nello specifico, non possono più essere conferiti gli imballaggi in plastica e metalli, che dovranno invece essere affidati al servizio ordinario di raccolta porta a porta e gli oli vegetali, quelli usati in cucina per friggere o per la conservazione dei cibi, dovranno essere sversati nella cisterna presente al parcheggio del parco giochi dei Carraresi a Onara

I grandi elettrodomestici, che rientrano nelle categorie R1 e R2, come frigoriferi, lavatrici o forni, potranno essere raccolti da Etra, previa chiamata al servizio gratuito di asporto a domicilio al numero verde 800 247842, fino ad un massimo di due chiamate all’anno.

Infine, non potranno più essere conferiti al Centro di raccolta gli inerti, provenienti da lavori di manutenzione o piccole ristrutturazioni: anche per questa tipologia di rifiuti si dovrà contattare il numero verde 800 247842, che disporrà il ritiro a domicilio, gratuito una volta l’anno per un volume massimo di materiale pari 150 litri.