Se l’affermazione del 5G, (connettività mobile di quinta generazione), è destinata a cambiare il mondo toccando tutti i settori della nostra vita, dalla comunicazione al lavoro e alla produzione, quali saranno i vantaggi e quali i rischi che ne sono associati? Per analizzare e comprendere il significato di questo grande cambiamento, definito da tutti gli stakeholder come una vera e propria rivoluzione, l’Università Telematica Internazionale UniNettuno lancia il nuovo digital talk dal Tttolo 5G: Le Nuove Frontiere della Comunicazione, in calendario per mercoledì 19 giugno alle ore 17 nella sala multimediale dell’ateneo a Roma.

Per affrontare questa rivoluzione tecnologica, parteciperanno esperti della comunicazione e accademici:
Maria Amata Garito rettore di UniNettuno
Gianpiero Gamaleri ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi di UniNettuno
Alessia Gizzi giornalista e conduttrice de programma RaiTre Pixel
Duilio Giammaria giornalista e conduttore del programma RaiUno Petrolio
Alberto Maria Gambino presidente dell’Italian Academy of the Internet Code_ IAIC
Rodolfo De Laurentis presidente Associazione Confindustria Radio-Televisione e socente di Diritto dei Nuovi Media di UniNettuno
Alessio Zagaglia segretario generale della Fondazione Ericsson
Duccio Forzano regista televisivo
Gino Alberico del Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione (CRITS) della RAI.

L’evento 5G. Le nuove frontiere della comunicazione sarà in diretta sulla pagina Facebook di Uninettuno e sul sito dell’Università . Gli interessati potranno inviare domande e commenti sulla pagina Facebook o su Twitter utilizzando l’hashtag #5G.

Confservizi Veneto è il Polo Tecnologico e sede d’esami per il Nord Est dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno.

La locandina  scaricabile