Trai molti temi trattati da Ambiente Informa, il notiziario del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA), ne segnaliamo tre in particolare.

22a edizione di Ecomondo

L’economia circolare sarà al centro di Ecomondo in programma dal 6 al 9 novembre a Rimini. E’ il ventiduesimo appuntamento con la ormai storica rassegna. Il 6 e 7 novembre sarà caratterizzata dalla 7a edizione degli Stati generali della green economy.

10a Conferenza nazionale per l’efficienza energetica

E’ in calendario per il 27 e 28 novembre al Tempio di Adriano in Piazza Pietra a Roma la 10a Conferenza nazionale per l’efficienza energetica. Il focus sarà sulle buone pratiche di utilizzo dell’energia e delle fonti rinnovabili. Vuole essere un contributo alla definizione del Piano nazionale energia e clima 2030.

L’acqua è vita

E’ stato pubblicato il rapporto Water is life dell’Agenzia europea per l’ambiente (EEA). Contrappone l’indispensabilità dell’oro blu per la vita sulla Terra all’inquinamento in particolare negli ultimi duecento anni. Per preservare l’acqua è indispensabile rivedere completamente i metodi con i quali la sprechiamo e la inquiniamo.

Le notizie sul sito di Ambiente Informa

Ecomondo

Efficienza energetica

L’acqua è vita