Eco Tirana l’azienda pubblica del Comune di Tirana e del gruppo Agsm-Amia Verona, che dal dicembre 2016 ha portato la raccolta differenzia nella capitale albanese, sarà protagonista alla terza edizione della Maratona di Tirana in programma il 7 ottobre e che vedrà in lizza oltre 2.500 corridori da 40 Paesi. Alla maratona, infatti, parteciperanno atleti in rappresentanza della società, capitanati dal direttore di Confservizi Veneto, dottor Nicola Mazzonetto.

Il gruppo Agsm-Amia fa infatti parte di Confservizi Veneto, l’associazione delle public utilities, che con 15.000 addetti erogano i servizi di pubblica utilità a 4 milioni e mezzo di cittadini del Veneto, ai quali si aggiungono 60 milioni di turisti. Sono le utilities essenziali per la qualità della vita e che riguardano una vasta gamma di comparti, dal ciclo idrico integrato alla gestione dei rifiuti, dal trasporto pubblico locale ai parcheggi, dalla distribuzione del gas alla produzione e distribuzione dell’energia elettrica, dall’illuminazione pubblica alla gestione del calore.

Il dottor Mazzonetto è il primo italiano ad aver completato per due volte consecutive la SIx Major Marathon, il circuito mondiale che ora sta tentando per la terza volta e che comprende le maratone di Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York.

Per il terzo tentativo il direttore di Confservizi Veneto ha già corso alla maratona giapponese, a quella inglese e a quella tedesca e da qui al prossimo anno completerà il ciclo con i tre appuntamenti statunitensi.