Il presidente di Amia Bruno Tacchella ha incontrato nei giorni scorsi una delegazione istituzionale composta da amministratori, dirigenti e tecnici del Comune srilankese di Wennappuwa. Si tratta di una delle città più importanti e maggiormente sviluppate dell’intero paese asiatico e che ha un forte legame con la città di Verona.

Se da un lato, circa l’85% dei cittadini dello Sri Lanka residenti a Verona proviene infatti proprio da Wennappuwa, dall’altro, le due città sono accomunate da una forte crescita infrastrutturale e da politiche finalizzate alla salvaguardia e tutela dell’ambiente. La delegazione asiatica ha così ufficialmente manifestato la volontà di avviare un percorso di reciproca collaborazione istituzionale nel segno dell’efficienza, dello sviluppo e dell’innovazione.

“L’incontro rappresenta il primo passo verso una possibile partnership di natura amministrativa tra le due città –ha commentato Bruno Tacchell – La delegazione dello Sri Lanka, esprimendo gratitudine per l’ospitalità della città di Verona nei confronti dei suoi concittadini, ha sottolineato l’alto livello qualitativo dei servizi erogati alla collettività veronese da Amia. In realtà fortemente urbanizzate come le grosse città dello Sri Lanka, la cura, la managerialità e la gestione dei servizi di igiene e ambiente rappresentano un tassello fondamentale per la crescita economica e la qualità della vita dei cittadini. I rappresentanti di Wennappuwa hanno quindi manifestato la volontà di organizzare quanto prima un incontro tra i primi cittadini di entrambe le città proprio per instaurare una possibile partnership istituzionale –conclude Tacchella- Amia sarà lieta di fare da intermediario e, se vi saranno i presupposti, di interagire in un’ottica di crescita e sviluppo dell’azienda”.