Padova, capitale dell’Impressionismo. La splendida cornice di Palazzo Zabarella, fino al 27 gennaio, ospiterà l’esclusiva mostra Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori della Collezione Ordrupgaard. Un evento unico in Italia e di straordinaria importanza per la città, organizzato da Ordrupgaard Copenaghen, Fondazione Bano e Comune di Padova, che AcegasApsAmga ha deciso di sostenere con una vera e propria partnership. La Multiutility supporterà l’iniziativa di grande carattere artistico ed educativo, rappresentativo dei valori aziendali ed in linea con lo spirito della città, da sempre orientata alla promozione della cultura, attraverso una speciale operazione che consentirà ai cittadini di visitare l’esposizione con un ingresso agevolato.

Nelle bollette acqua, in distribuzione per i prossimi mesi, i clienti padovani troveranno in allegato un esclusivo flyer, che permetterà di accedere con ingresso ridotto (11 euro anziché 13 euro) all’esposizione, per ammirare le opere dei più grandi maestri del movimento artistico. Per usufruire della riduzione, sarà sufficiente presentare il flyer alla biglietteria della mostra.

Le opere uniche esposte a Padova

La celebre Collezione danese sarà eccezionalmente disponibile a Padova per il completo rinnovo del Museo, ad essa dedicato a Copenaghen. Dopo il Canada, l’esposizione giungerà in Italia, in esclusiva a Padova presso Palazzo Zabarella, per concludersi in una sede svizzera, prima di rientrare definitivamente a Copenaghen. Si potranno ammirare una strepitosa selezione di opere, della Collezione creata ai primi del Novecento dal banchiere, assicuratore, Consigliere di Stato e filantropo Wilhelm Hansen e dalla moglie Henny. Collezione considerata ancora oggi una delle più belle raccolte europee di arte impressionista. Nell’esposizione di Palazzo Zabarella, ci saranno i più grandi nomi dell’Impressionismo, accompagnati dai celebri maestri che hanno preceduto il movimento e dai suoi magnifici epigoni: Corot, Pissaro, Degas, Monet, Renoir, Cézanne, Gauguin, e molti altri, offriranno in esclusiva alla città alcuni dei loro capolavori assoluti.

Palazzo Zabarella

AcegasApsAmga

Eventi AcegasApsAmga