“Torna a Verona la 2^ edizione dell’Italpet Festival Dog Run –afferma il presidente di Amia Bruno Tacchella– attesissimo evento dedicato agli amici a 4 zampe che con i loro padroni potranno vivere un fine settimana all’aria aperta. Negli ultimi decenni gli animali definiti da ‘affezione’ hanno assunto sempre maggiore rilievo. Il numero delle persone che vive con animali domestici è cresciuto notevolmente ed il mutare delle condizioni di convivenza tra uomo e animale, soprattutto nei contesti urbani, ha contribuito a far crescere la sensibilità nei loro confronti”.

“Il Bastione Santo Spirito, importante spazio verde – ex zoo, recentemente riqualificato e con una nuova area cani a servizio di tutti i cittadini è la location dell’evento -ha aggiunto il presidente-. La cura del patrimonio artistico, ma anche del paesaggio circostante sono due aspetti quanto mai importanti per il nostro territorio, e Amia promuovendo manifestazioni come questa continua la sua attività di educazione alla tutela del patrimonio ambientale della nostra splendida Verona, avvolta nell’arte e nell’armonia. Questo raduno dedicato ai cani e ai loro accompagnatori contribuirà al benessere dell’animale ma anche al divertimento di tanti amanti degli amici a quattro zampe.”

L’Italpet Festival Dog Run a Verona è in calendario per domenica 30 settembre al Bastione Santo Spirito. Alle ore 10 la partenza della 5 km di sport e divertimento a sei zampe per vivere un fine settimana all’aria aperta.