Anche chi lavora può superare le difficoltà dovute alla frequenza dei corsi e conseguire la laurea grazie all’università on-line. Questa importante opportunità è stata illustrata alla trasmissione Con Voi di TV7 dal direttore di Confservizi Veneto Nicola Mazzonetto.

L’associazione delle utilities del Veneto è il Polo Tecnologico e sede d’esami per il Nordest dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, che l’Agenzia per la valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) giudica l’Università Internazionale Telematica Uninettuno è giudicata come terzo ateneo italiano tra telematiche e tradizionali, sia statali sia private, e prima tra le telematiche. Tra queste ultime è stata l’unica ad avere ricevuto il giudizio di pienamente soddisfacente.

Lo studio on-line è anche favorevole a chi lavora in un altro paese o vuole perfezionare l’apprendimento di una lingua straniera soggiornando all’estero, dove, tra l’altro, può sostenere gli esami in una delle circa 250 sedi nel Mondo di Uninettuno oppure anche in una ambasciata italiana.

L’università telematica “a distanza” è costituita dal cyberspazio didattico, dove si insegna e si apprende. L’ambiente di apprendimento su Internet veicola direttamente sulla scrivania dello studente lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, forum, chat, tutoring dedicato online per ogni singolo esame.

Il Polo Tecnologico di Confservizi Veneto segue gli studenti sin dai primi passi: dalla presentazione dei corsi e master all’orientamento gratuito per la scelta del corso di laurea, dal riconoscimento dei crediti formativi (CFU) pregressi, da esami di altre università e/o da competenze acquisite con esperienze professionali, alla guida all’immatricolazione.

Servizio di TV7

Approfondimento sull’università telematica