Ogni settimana Amia interviene con i suoi operatori nella manutenzione del verde pubblico cittadino per assicurare alla cittadinanza spazi puliti, ordinati e sicuri. A rotazione, giardini pubblici e aiuole delle varie zone di Verona, saranno oggetto di sistemazione e trattamenti.

“Gli spazi verdi –afferma il presidente Bruno Tacchella- sono un capitale prezioso della nostra città perché generano importanti benefici per la qualità dell’ambiente urbano e per la vita dei cittadini. Una gestione sostenibile della città implica pertanto specifiche politiche di pianificazione degli interventi e controllo del paesaggio. Le aree verdi sono indispensabili punti di aggregazione, luoghi di svago e ricreazione che aiutano a vivere più sereni, in salute e in armonia. Per questo Amia presta particolare attenzione e mette grande impegno nella cura del verde pubblico. Salvaguardare il paesaggio e magari migliorarlo significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti”.

La tipologia delle lavorazioni e delle condizioni atmosferiche possono condizionare il calendario degli interventi previsti.

In questi giorni, alcune delle aree interessate da lavori di manutenzione (tosatura tappeto erboso e diserbo) sono: verde tra stradone S. Lucia e viale della Fiera, verde presso la Chiesa di Santa Lucia, verde di via Curtatone, scuola materna Madonna di Dossobuono, scuola elementare Madonna di Dossobuono, scuola elementare Pietro Frattini, verde via Golosine-F.M. Cattarinetti, giardino di via Tartaro, giardini di via Tevere, aiuola tra via Brenta e via Tartaro, aiuola di via Adda-via Dora Baltea, parcheggio tra via Golosine e via Bassa, aiuola parcheggio di via Piccono della Valle, aiuole di via Tirso, aiuola di via Piccono della Valle, giardino parcheggio di via Tamburino Sardo, aiuola parcheggio via Murari Bra, verde biblioteca S. Lucia, verde parcheggio via Gramego, rotatoria stradone Santa Lucia, area verde stradone Santa Lucia, area cani Stradone Santa Lucia, aiuole di via G. Carretto, aiuole spartitraffico di Stradone Santa Lucia, verde rotonda via Mantovana 194 zona Quadrante Europa, aiuole parcheggio Via Mantovana 166 R, giardino piazza Zara, via Villa Broglia, via Colonnello Fasoli, via Palazzina, verde in viale del Commercio, via E. Fermi, aiuole di piazza Zara, aiuole parcheggio via Brioni, viale alberato zona industriale Palazzina.