Quattro gli appuntamenti previsti dall’edizione 2018 dell’iniziativa All’Ombra delle Mura, promossa dall’Associazione Legambiente Volontariato Verona in collaborazione con la 1a Circoscrizione Centro Storico. Si tratta di passeggiate lungo il Parco delle Mura scaligero. Tutte le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria.

“Sono molto contento –afferma il presidente di Amia Bruno Tacchella– di presentare e promuovere questa iniziativa della Prima Circoscrizione perché credo che non ci sia niente di meglio che passare qualche ora all’aria aperta, in luoghi suggestivi tra arte, cultura, storia folklore e tanto verde. Una passeggiata all’ombra delle mura di Verona, passando dai monumenti in centro storico ma non trascurando l’atmosfera naturale ed accogliente delle sue colline. Da sempre le mura ed il verde dei parchi attigui sono una priorità per la nostra azienda e grazie alla sinergia anche con associazioni di volontariato, siamo riusciti a strappare questi gioielli storici al degrado, ripulirli e tenerli in salute. Infatti anche il decoro e la cura dell’ambiente sono peculiarità di pregio della nostra azienda.

“Oltre a tutto ciò – ha aggiunto il presidente- non dimentichiamo che il fascino di questi luoghi ha ben valso a Verona l’ambito riconoscimento di Patrimonio mondiale dell’Umanità da parte dell’Unesco. Quindi non solo cultura del rifiuto, ma anche sostegno e incoraggiamento a tutte le attività necessarie per mantenere in efficienza le aree pubbliche sia sotto il profilo tecnico agronomico, sia sotto quello della sicurezza, della funzionalità, dell’igiene, della fruizione e dell’armonia estetica. Un vanto per la nostra azienda”.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 30 settembre 2018
Ritrovo presso Porta Vescovo alle ore 10.30
Domenica 7 ottobre 2018
Ritrovo presso Piazza Dante alle ore 15.00
Domenica 14 ottobre 2018
Ritrovo presso Porta Palio alle ore 15.00
Domenica 21 ottobre 2018
Ritrovo presso Piazza San Zeno alle ore 15.00

INFO E PRENOTAZIONI
info@parcomuraverona.it
392 9961472

Associazione Legambiente Volontariato Verona
Via Bertoni, 4 – Verona
392 9961472