Domenica 30 settembre gli Impianti del Centro Universitario Sportivo CUS Padova, in via Jacopo Corrado, ospiteranno la quinta edizione di Running Hearts, la corsa non competitiva organizzata da Gruppo Polis, con il sostegno di AcegasApsAmga.

Tante le novità per il 2018, ma un’unica costante: sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno delle donne vittime di violenza.

L’iniziativa sarà interamente marchiata ZeroImpactEvent by AcegasApsAmga, per testimoniare l’impegno concreto di organizzazione e multiutility nel minimizzare l’impatto ambientale dell’evento. In particolare, la vocazione green della corsa sarà evidenziata da un servizio di raccolta differenziata ampiamente potenziato e dalla valorizzazione dell’acqua di rete, attraverso l’installazione di speciali erogatori, per minimizzare il consumo di bottigliette d’acqua di plastica.

La corsa comprenderà percorsi diversificati lungo gli argini, con percorrenza a scelta del singolo partecipante di circa 3, 6 o 12 km. Il percorso sarà dunque spesso immerso nel verde cittadino, snodandosi in contesti piacevoli e suggestivi.

Nel pomeriggio dell’evento, il Village allestito presso gli impianti CUS, oltre a un ampio punto ristoro, offrirà divertenti attività adatte a tutti: laboratori creativi per bambini, momenti di intrattenimento musicale e sportivo, servizi dedicati ai runners.

Per iscrizioni e informazioni:
Gruppo Polis
049.8900506
running@gruppopolis.it
www.runninghearts.it

A ciascun partecipante iscritto sarà consegnato un pacco corsa ricco di utili gadget e una t-shirt tecnica della manifestazione.