Ogni settimana Amia interviene con i suoi operatori nella manutenzione del verde pubblico cittadino per assicurare alla cittadinanza spazi puliti, ordinati e sicuri. A rotazione, giardini pubblici e aiuole delle varie zone di Verona, saranno oggetto di sistemazione e trattamenti.

“Gli spazi verdi –afferma il presidente Bruno Tacchella- sono un capitale prezioso della nostra città perché generano importanti benefici per la qualità dell’ambiente urbano e per la vita dei cittadini. Una gestione sostenibile della città implica pertanto specifiche politiche di pianificazione degli interventi e controllo del paesaggio. Le aree verdi sono indispensabili punti di aggregazione, luoghi di svago e ricreazione che aiutano a vivere più sereni, in salute e in armonia. Per questo Amia presta particolare attenzione e mette grande impegno nella cura del verde pubblico. Salvaguardare il paesaggio e magari migliorarlo significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti”.

La tipologia delle lavorazioni e delle condizioni atmosferiche possono condizionare il calendario degli interventi previsti.

In questi giorni, alcune delle aree interessate dagli interventi di manutenzione (tosatura tappeto erboso e diserbo) sono: verde fosso di via Indentro, area gioco di via Paiola civ. 20 loc. Avesa, scuola elementare C. Collodi, scuola materna Di Cambio, scuola materna Bottagisio, scuola elementare Mons. Chiot, giardino via Palladio-via Brunelleschi, verde nel cortile della Farmacia Comunale Olimpia, verde di via Milone, giardino via Rodi-via Cipro, giardino in piazza Chievo, scuola materna Sansovino, scuola materna Angelica, area del parcheggio lato sx di Porta Palio, aiuole di via Piatti – Ponte della Ferrovia, area verde di via Tomezzoli.