Conciliare il lavoro con lo studio non è facile. La sovrapposizione temporale della maggior parte dei lavori  con la frequenza delle lezioni è quasi sempre un problema insormontabile. Ecco che a chi vuole migliorare le proprie competenze viene incontro l’università on line.

Confservizi Veneto è il Polo Tecnologico per il Nordest dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno. Un ateno di altissimo livello che l’Agenzia per la valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) giudica al terzo posto in Italia tra università telematiche e tradizionali, sia statali sia private, e al primo tra le telematiche.

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno è costituita dal cyberspazio didattico, dove si insegna e si apprende. L’ambiente di apprendimento su Internet veicola direttamente sulla scrivania dello studente lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, forum, chat, tutoring dedicato online per ogni singolo esame.

Il Polo Tecnologico di Confservizi Veneto segue gli studenti sin dai primi passi: dalla presentazione dei corsi e master all’orientamento gratuito per la scelta del corso di laurea, dal riconoscimento dei crediti formativi (CFU) pregressi, da esami di altre università e/o da competenze acquisite con esperienze professionali, alla guida all’immatricolazione.

Il servizio televisivo di Antenna 3 è stato realizzato in occasione della prima sessione d’esami dopo la pausa estiva. Agli esami, tenutisi in questi giorni nella sede di Confservizi Veneto, si sono iscritti 169 studenti, dei quali 63 delle facoltà umanistiche e 106 di quelle scientifiche.

Servizio di Antenna 3

Approfondimento sull’università telematica