TNE, Telenordest, dedica un servizio all’Università Telematica Internazionale Uninettuno e al suo Polo Tecnologico per il Nordest gestito da Confservizi Veneto.

Le iscrizioni sono in forte crescita, soprattutto da parte di chi ha necessità di coniugare lavoro e studio: le lezioni via web offrono una risposta ideale.

L’Agenzia per la valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) giudica l’Università Internazionale Telematica Uninettuno è giudicata come terzo ateneo italiano tra telematiche e tradizionali, sia statali sia private, e prima tra le telematiche. Tra queste ultime è stata l’unica ad avere ricevuto il giudizio di pienamente soddisfacente.

Il servizio televisivo di TNE è stato realizzato in occasione della prima sessione d’esami dopo la pausa estiva. Agli esami, che si sono tenuti in questi giorni nella sede di Confservizi Veneto, si sono iscritti 169 studenti, dei quali 63 delle facoltà umanistiche e 106 di quelle scientifiche.

Il Polo Tecnologico di Confservizi Veneto segue gli studenti sin dai primi passi: dalla presentazione dei corsi e master all’orientamento gratuito per la scelta del corso di laurea, dal riconoscimento dei crediti formativi (CFU) pregressi, da esami di altre università e/o da competenze acquisite con esperienze professionali, alla guida all’immatricolazione.

Servizio di TNE

Approfondimento sull’università telematica