Il rispetto dell’ambiente, l’utilizzo responsabile e la consapevolezza sono i primi passi per una diffusione efficace della cultura dell’acqua, risorsa fondamentale per la vita; principi che vanno diffusi a cominciare dalle giovani generazioni.

A tal proposito, Piave Servizi desidera dare il proprio contributo allo scopo di informare, sensibilizzare e responsabilizzare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado sulla necessità di adottare comportamenti responsabili orientati al risparmio idrico e all’uso cosciente di un bene prezioso da preservare, quale l’acqua.

L’azienda ha quindi elaborato del materiale didattico attinente la risorsa acqua, il quale verrà fornito gratuitamente agli insegnanti che desiderino integrare e consolidare le attività di educazione ambientale già previste nella programmazione didattica.

Per gli istituti dei comuni soci che fossero interessati ad aderire all’iniziativa, è sufficiente fornire un cortese riscontro entro il 21 settembre alla lettera inviata presso alle direzioni didattiche, con una mail ad info@piaveservizisrl.it. Piave Servizi chiede che nel corpo della mail venga cortesemente segnalato il numero aggiornato delle classi dell’istituto, distinte per plesso scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Monica Baratto allo 0438 795743
> dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.20
> il venerdì dalle 8.00 alle 13.00.