Si svolgerà giovedì 20 settembre, a Roma, il seminario di presentazione dell’Avviso 01/2018 di Fonservizi, Fondo Interprofessionale per la formazione continua nei servizi pubblici industriali. Si tratta del decimo bando ad evidenza pubblica che Fonservizi intende emanare per contribuire all’innalzamento del livello di innovazione e competitività delle aziende aderenti ed il quarto che verrà gestito nella modalità “a sportello”.

Con l’avviso 01/2018 Fonservizi intende promuovere la presentazione di piani formativi aziendali ed individuali concordati tra le Parti Sociali che non abbiano attivato o che non intendano attivare il Conto Formazione Aziendale.

L’incontro si svolgerà a Roma, presso il Grand Hotel del Gianicolo, sito in Viale delle Mura Gianicolensi, 107.

Il seminario punterà sulla descrizione del nuovo avviso pubblico “a sportello” con evidenza su caratteristiche, procedure di ammissibilità formale e procedure di gestione.

Al termine dei lavori, si svolgerà la premiazione per “Le buone pratiche della formazione”. Il premio verrà assegnato all’azienda che nel corso dell’anno 2017 ha presentato il piano formativo più valido attraverso lo strumento del conto formazione aziendale.

Si tratta della quarta edizione di un appuntamento che il Fondo intende rinnovare annualmente per valorizzare e dare risonanza alle buone pratiche della formazione in termini di interventi formativi erogati e di attenzione delle aziende coinvolte allo sviluppo delle risorse umane.

Informazioni sul sito Fonservizi