Questa mattina alle ore 11.15 presso piazza Mercato, AcegasApsAmga, nella persona del Responsabile Servizi Ambientali AcegasApsAmga Giovanni Piccoli, ha consegnato al Sindaco di Abano Terme Federico Barbierato un’autovettura 100% elettrica che sarà utilizzata per le esigenze di servizio dell’Ente.

Si tratta di una Nissan Leaf, berlina 5 posti della linea Z.E. (Zero Emission) interamente prodotta in Europa. Grazie alla nuova autovettura, la città di Abano Terme partecipa in pieno alla mobilità green e testimonia concretamente l’impegno per un’ambiente più sostenibile.

Le caratteristiche dell’auto

Nissan Leaf rappresenta, nel suo genere, l’auto elettrica più venduta nella storia dell’automobile. L’autovettura a disposizione del Comune, spaziosa e adatta anche alle occasioni di rappresentanza, è dotata di un’autonomia omologata in ciclo NEDC di 199 km e può essere ricaricata collegando semplicemente il veicolo ad una normale presa di corrente, oppure presso le colonnine di ricarica pubblica. Per una ricarica completa occorrono dalle 4 alle 8 ore a seconda della potenza disponibile. Grazie alla tecnologia di ultima generazione, Il pannello di controllo consente di sfruttare al meglio l’autonomia dell’auto, visualizzando in tempo reale i dati relativi al consumo energetico.