“Sono molto contento – dice il presidente Andrea Miglioranzi – di aver effettuato questo importante intervento alla fontana di San Michele. Dall’estate scorsa c’erano delle perdite nella vasca di contenimento e quindi Amia ha provveduto a rifare l’impermeabilizzazione a sue spese, pur non essendo questa prestazione di sua competenza. Il lavoro è stato piuttosto impegnativo in quanto si è dovuta eliminare tutta l’intonacatura precedente della vasca, si è dovuto provvedere ad una nuova posa di cemento e alla conseguente impermeabilizzazione. Si sono attesi otto giorni per il consolidamento del materiale impermeabilizzante e finalmente oggi possiamo procedere alla rimessa in funzione della fontana, che con il suo gorgogliare scandisce da sempre i ritmi della comunità. Valorizzare il paesaggio, garantirne la sicurezza e il controllo costante è una soddisfazione per tutti”.

“L’intervento straordinario – dichiara il direttore Maurizio Alfeo – ha avuto un costo di circa 8 mila euro e la nostra azienda sempre attenta alle esigenze dei cittadini, si è fatta volentieri carico di questo impegno, per ridare decoro alla piazza e perché per noi curare al meglio il bene pubblico significa utilità e benefici per tutti.

Anche le fontane possono fare storia e cultura. Possono rendere vivo un quartiere, lo possono abbellire e, soprattutto intorno alla fontana ci si può incontrare. Perciò per queste attività prestiamo particolare attenzione e mettiamo grande impegno”.

“Finalmente – afferma l’Assessore alle Strade e Giardini Marco Padovani – viene restituita al quartiere di San Michele una fontana che da tempo non veniva utilizzata, a causa di problemi tecnici che ne avevano condizionato il funzionamento. Un risultato importante che, da oggi, consente di restituire alla cittadinanza uno spazio pubblico riqualificato”.