“Anche quest’anno –dichiara il Presidente Miglioranzi- Amia si fa carico di questo intervento straordinario: lo sfalcio dei cigli della ciclabile Bosco Buri per garantire la massima sicurezza agli sportivi e a tutti coloro che vi transitano in bicicletta o a piedi. Luogo ameno, accogliente e fresco deve essere ripulito da erbacce e sterpaglie laddove si riscontra particolare pericolosità. La vegetazione non deve intralciare la percorribilità della ciclopedonale. La prima parte, quella che da Boschetto va a Ponte Rumor viene manutenuta da un gruppo di detenuti che svolgono lavori socialmente utili, grazie ad un accordo siglato fra Amia, Comune di Verona e Casa Circondariale di Montorio”.

“Amia chiaramente –aggiunge il presidente– fornisce le attrezzature e qualche suggerimento per curare al meglio gli interventi. Di questa iniziativa vado particolarmente orgoglioso perché ci permette di custodire al meglio l’ambiente, sostenere senza pregiudizi la realtà del carcere e creare un clima favorevole all’aggregazione sociale e culturale. Per di più, sappiamo bene che abbellire il paesaggio e curare al meglio il verde significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti”.

L’Assessore alle Strade e giardini Marco Padovani commenta: “Si tratta di un intervento particolarmente richiesto dalla cittadinanza. La ciclabile è infatti molto frequentata sia dagli sportivi che da famiglie e bambini, che ogni giorno vi transitano a piedi o in bici. La pulizia e il riordino che saranno effettuati garantiscono alla cittadinanza un utilizzo in sicurezza di questo luogo. Di particolare valore, quindi, il contributo di Amia che, in collaborazione con il Comune, interviene sul territorio mantenendo pulite e sicure le nostre strade e zone verdi”.

“Come amministratori –afferma il Consigliere comunale Nicolò Sesso– dobbiamo essere in grado di recepire e, quando possibile, risolvere le problematiche riscontrate dai cittadini. Questo intervento rappresenta una positiva soluzione alle necessità avanzate da quanti, abitualmente, utilizzano questo luogo per i loro spostamenti o, semplicemente, per trascorrere un po’ di tempo nel verde. I lavori, infatti, restituiranno alla città un’area verde più agibile e sicura”.