Vedrà l’avvio lunedì prossimo, 23 luglio, il cantiere a cura di Acquevenete per la realizzazione della nuova rete dell’acquedotto in via Goito, nel Comune di Rovigo.

L’intervento rientra nel programma di sostituzione delle condotte vetuste e soggette a periodiche rotture, per garantire agli utenti un servizio migliore e ridurre nettamente le perdite idriche. Le condotte di nuova realizzazione avranno una lunghezza complessiva di circa 700 metri e saranno realizzate in materiali plastici idonei a garantire la sicurezza e la lunga durata delle nuove opere.

Il progetto comprende inoltre la completa sostituzione delle derivazioni d’utenza fino ai contatori esistenti. Saranno anche sostituiti tutti i contatori delle utenze, sempre a cura di Acquevenete e senza oneri per gli utenti. A questo proposito, la società avvisa che, nel caso il contatore sia posizionato all’interno di proprietà privata, gli operatori incaricati avranno la necessità di accedervi per effettuare la sostituzione; gli addetti si impegneranno a ridurre al minimo i disagi per i residenti. I nuovi contatori saranno collocati al limite o all’esterno delle proprietà, in modo da poter essere di facile accesso al personale di Acquevenete in futuro.    Il costo complessivo dell’opera ammonta a 100.000 euro. Il cantiere avrà una durata di 90 giorni: durante questo periodo saranno possibili modifiche alla viabilità che saranno puntualmente segnalate in loco.