Confservizi Veneto diventa protagonista dell’evoluzione della telefonia e dei centralini in cloud che permetterà importanti semplificazioni e drastici tagli dei costi. Nel pomeriggio di oggi a Roma nello studio legale MMP e Associati, il direttore dell’associazione delle utilities venete Nicola Mazzonetto, ha infatti sottoscritto un importante accordo con Setera Italia rappresentata dal direttore commerciale Giovanni Luca Cannizzaro.

La partnership riguarda l’ultima frontiera delle comunicazioni telefoniche, quella digitale in cloud, che si appresta a rivoluzionare la telefonia fissa eliminando completamente le centrali e i telefoni sulle scrivanie. Per questa tecnologia è prevista in Italia una crescita del 67% nel periodo 2015-2020.

Setera, società finlandese, è uno dei principali operatori in Europa con un bagaglio di oltre 35 anni di esperienza e si avvale di tecnologia della statunitense Mitel, terzo operatore mondiale, che ha messo a punto una piattaforma cloud per i service provider, che consente una veloce implementazione dei servizi con conseguente aumento delle opportunità di business.

I servizi innovativi di telecomunicazioni per le aziende proposti da Confservizi Veneto in qualità di partner commerciale di Setera Italia potranno essere gestiti in modo più efficiente rispetto a come viene fatto oggi. Le chiamate tramite rete internet e l’operatività via cloud con l’ausilio di applicazioni semplici e intuitive permettono nuove modalità di lavoro, che migliorano e rendono più efficace l’organizzazione aziendale.

Nella foto da sinistra Cannizzaro e Mazzonetto