Su incarico del Comune, Amia provvede alla manutenzione della sponda dell’argine dell’Adige tra Castelvecchio e Parona, che si estende per un percorso di 6 chilometri e per una superficie di quasi 50 mila metri quadrati.

Gli interventi di sfalcio previsti dal contratto sono tre e vengono eseguiti indicativamente nei mesi di aprile, luglio, settembre.

Utilizzando macchine operatrici dotate di braccio decespugliatore si provvede al taglio dell’erba restando sul lungadige e sull’alzaia presente nella parte bassa verso il fiume.

“La manutenzione costante dell’argine del fiume – interviene il presidente Andrea Miglioranzi – garantisce la sicurezza idraulica dello stesso e migliora l’aspetto di quest’area molto frequentata dai veronesi che praticano sport come la bici o la corsa. Dunque, le esigenze ambientali unite a quelle di carattere estetico rendono la cura del verde pubblico un aspetto quanto mai importante per la nostra bellissima città”.

“Quest’area – sottolinea l’Assessore Marco Padovani – pur essendo di proprietà demaniale viene mantenuta a spese dell’amministrazione e ciò conferma che la nostra attenzione per Verona è sempre al massimo. Curare al meglio il verde e abbellire il paesaggio significa valorizzare ancora di più la nostra bellissima città a beneficio di tutti”.