“Anche oggi abbiamo voluto dare la massima attenzione ed una risposta concreta alle segnalazioni e alle esigenze dei cittadini veronesi – dichiara il Presidente Miglioranzi – malgrado questo intervento di manutenzione sia escluso dalle nostre attuali competenze riguardanti il verde pubblico. Abbiamo iniziato lo sfalcio dell’erba sui cigli della pista ciclabile più bella e importante della viabilità ciclistica veronese con il taglio della banchina ai lati del percorso al fine di garantire che la vegetazione crescendo non vada ad intralciare la percorribilità della ciclopedonale.”

“Come già accaduto in altre situazioni – sottolinea l’assessore Padovani – sono stati attivati da parte del Comune e di Amia interventi immediati per il ripristino di condizioni di degrado non di nostra diretta competenza. Quest’area infatti è di pertinenza del Genio Civile con il quale abbiamo avviato un dialogo per sistemare tutte le aree in stato di necessità della città. Sono molte le segnalazioni che quotidianamente pervengono all’attenzione del Comune e di Amia, tante richieste che stiamo provvedendo a gestire e a soddisfare il più rapidamente possibile.”

“Il contatto giornaliero con l’ambiente – conclude Miglioranzi – e una rinnovata coscienza ambientale danno un rilevante impulso a molte pratiche sportive come la bici o la corsa. Perciò per questo tipo di interventi mettiamo particolare attenzione e grande impegno. Sappiamo bene che abbellire il paesaggio e curare al meglio il verde significa valorizzare ancora di più la nostra città a beneficio di tutti….. E poi, non c’è niente di meglio che passare qualche ora all’aria aperta, tra la natura e riscoprire le bellezze naturalistiche del nostro territorio.”