Il peso, la valenza e le prospettive economiche, finanziarie e sociali delle utilities del Veneto nello scenario nazionale è il tema di una tavola rotonda che si terrà in occasione dell’assemblea di Confservizi Veneto in programma venerdì 22 giugno alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia.

Apriranno i lavori Gianluca Forcolin vice presidente Regione Veneto, Massimo Bettarello e Nicola Mazzonetto, rispettivamente presidente e direttore di Confservizi Veneto.

Le relazioni introduttive, che inquadreranno lo stato dell’arte dei pubblici servizi in Veneto e li porranno in relazione con quanto avviene in Italia e più in generale in Europa, saranno di Emanuele Proia direttore di Asstra Associazione trasporti e di Giordano Colarullo direttore di Utilitalia Federazione delle aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.

Coordinata dal giornalista Luca Ginetto di Rai Tre seguirà la tavola rotonda, alla quale parteciperanno Massimo Bettarello presidente di Confservizi Veneto, Mario Pozza presidente di Unioncamere Veneto, Tomaso Tommasi di Vignano presidente del Gruppo Hera, Andrea Gibelli presidente di FNM e Andrea Gilardoni professore dell’Università Bocconi.

A chiusura dei lavori le conclusioni di Clemente Cesarano prorettore dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno.