Al via i lavori di installazione dei sensori per la sosta su strada (strisce blu) nel centro di Mestre relativi al progetto Smart Parking, intervento finanziato da fondi PON Metro, per un investimento complessivo di quasi 600 mila euro, realizzato da Venis per il beneficiario Comune di Venezia, in collaborazione con il Gruppo AVM.

I lavori del progetto PON Metro si concluderanno entro la fine di giugno e verranno poi ampliati da interventi successivi e da una fase di test, in modo da avviare allo smart parking entro la fine di settembre circa 2300 stalli nei verrà installato un sensore e attribuzione di un codice numerico univoco e identificativo.

Questo permetterà, sia attraverso il parcometro, sia tramite la AVM Venezia Official App, di smarcare la sosta se abbonato o pagarla se in transito.

Le zone di abbonamento interessate saranno quelle centrali (zona rossa, zona arancio e zona verde), ad esclusione delle aree sosta previste all’ex Umberto I e al Bissolati.  Scarica la mappa

Appositi avvisi al pubblico saranno affissi nelle strade oggetto di intervento 48 ore prima dell’avvio lavori. In questa pagina sarà possibile consultare su un’apposita mappa lo stato d’avanzamento dei lavori di installazione e posa. Una pagina che sarà aggiornata settimanalmente e che permetterà, attraverso diverse colorazioni delle strade, di monitorare lo stato di avanzamento dei lavori.

Nello specifico, tra martedì 5 e venerdì 8 giugno, salvo avverse condizioni meteo o altre cause di forza maggiore, verrà attivato, all’interno dell’area di abbonamento color arancione, il primo lotto con il completamento delle seguenti vie: Corso del Popolo (tra via Bissolati e via Paruta), via Aleardi (tra via Costa e via Tasso), via Milano (tra Corso del Popolo e Via Napoli), via Paruta e via Tasso (tra Corso del Popolo e via Cappuccina), P.le Leonardo Da Vinci, via Dante (tra via Cappuccina e via Querini), via Fusinato (tra via Cappuccina e via Dante) e via Petrarca.

Il comunicato del Comune di Venezia

L’elenco delle vie

Mappa on-line