Sono state 207 le persone che hanno partecipato al Weekendone 2018, la serie di eventi che coniugano cultura e ambiente organizzati dal 25 al 30 maggio scorso. Un appuntamento ormai tradizionale per Etra e i suoi utenti, che ogni ultimo fine settimana di maggio offre la possibilità di approfondire, gratuitamente, la conoscenza del proprio territorio, in un mix di ecologia, rispetto e conoscenza dell’ambiente e culturale.

Cinque gli eventi proposti quest’anno: un concerto di chitarra fingerstyle a Villa Ca’ Erizzo, a Bassano, la navigazione col Burcio da Noventa Padovana a Dolo, molto apprezzata, al punto di registrare sempre il tutto esaurito, la visita alla Centrale di Oliero, seguita, per i più avventurosi, da un’esperienza di trekking o rafting, esperienza, quest’ultima che ha registrato il pienone, un’escursione naturalistica con trekking in Val d’Assa (tutto esaurito) e una passeggiata con gli asini sui Colli Euganei, nella zona collinare di Torreglia.

Alto il gradimento dei partecipanti: dai dati emersi da un questionario che è stato compilato da 41 iscritti, alcuni in rappresentanza di gruppi o famiglie, risulta una valutazione complessiva per l’insieme degli eventi molto positiva per il 90,2%. In particolare, “buono” per il 34,1% e “eccellente” per il 56,1%. Particolarmente apprezzati l’elemento divertimento e gli aspetti educativi e culturali.

Appuntamento, dunque, alla prossima edizione!