Domenica 3 giugno si pulisce l’Ostiglia, il polmone verde che corre lungo il sedime del dismesso percorso ferroviario, un luogo di grande bellezza e pregio ambientale, frequentato ogni giorno da centinaia di persone, pedoni e ciclisti, che purtroppo appare spesso deturpato da rifiuti abbandonati.

La giornata è organizzata dall’associazione Libera Caccia di Arsego, Campo San Martino, e Curtarolo, con il patrocinio dei Comuni di San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Curtarolo e Campo San Martino, i cui territori sono attraversati dalla pista.

Il programma prevede la composizione di due gruppi di lavoro, che inizieranno l’attività di pulizia alle 9. Il primo partirà dal ponte sul Brenta a Campo San Martino, il secondo dalle’incrocio tra San Giorgio e la ciclabile di S.Giustina. Alle 11 l’arrivo alla vecchia stazione delle Cocche ad Arsego, dove verrà offerto ai volontari uno spuntino.

Etra fornirà ai partecipanti guanti, pinze, sacchi e giubbini catarifrangenti per operare in tutta sicurezza e si occuperà del ritiro dei rifiuti raccolti avviandoli al corretto smaltimento.

Alla mattinata di pulizia sono invitati a partecipare tutti cittadini dei Comuni interessati, in particolare famiglie e bambini. Si raccomanda di indossare scarpe e vestiti comodi e adatti al percorso.