L’OCRAD, Organismo culturale ricreativo della Regione Veneto, ha stipulato una convenzione con Confservizi Veneto, per agevolare i propri soci e i familiari che si iscrivono ai corsi di laurea triennali e magistrali dell’Università Telematica UniNettuno.

L’OCRAD ha lo scopo di promuovere e svolgere senza fini di lucro attività di carattere culturale, sportivo, ricreativo e assistenziale e iniziative a scopo sociale, anche sviluppando i vincoli di amicizia e solidarietà tra i dipendenti della Regione Veneto, i pensionati e i loro familiari. I soci possono usufruire di tutte le attività ricreative e sportive, delle strutture e di tutti i servizi organizzati direttamente o indirettamente con l’obiettivo di favorire la maggiore conoscenza ed integrazione sociale. A tal fine l’OCRAD,  quale struttura di servizi per la Regione del Veneto, stipula apposite convenzioni con enti pubblici, associazioni, categorie e centri che perseguono finalità che coincidono con i propri scopi.

Confservizi Veneto è il Polo Tecnologico e sede d’esami per il Nord Est dell’Università Telematica Uninettuno, riconosciuta dall’Agenzia per la valutazione del sistema Universitario e della ricerca (ANVUR) come terza università italiana tra telematiche e tradizionali e prima tra le telematiche. Rilascia titoli accademici legalmente riconosciuti in Italia, in Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo, relativi a lauree di primo livello, lauree specialistiche, dottorati di ricerca e master.

Il Polo Tecnologico di Confservizi Veneto segue gli studenti sin dai primi passi: dalla presentazione dei corsi e master all’orientamento gratuito per la scelta del corso di laurea, dal riconoscimento dei crediti formativi (CFU) pregressi, da esami di altre università e/o da competenze acquisite con esperienze professionali, alla guida all’immatricolazione.

Durante il percorso di studi l’università “a distanza” è costituita dal cyberspazio didattico, dove si insegna e si apprende. L’ambiente di apprendimento su Internet veicola direttamente sulla scrivania dello studente lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, forum, chat, tutoring dedicato online per ogni singolo esame.

Il modello psico-pedagogico non prevede grandi conoscenze informatiche e il piano di studi ha un percorso lineare e facile da seguire. L’offerta formativa risponde alle più svariate esigenze nel campo universitario e del lavoro, con una forte propensione all’innovazione e alle nuove tecnologie.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

OCRAD