Un importante accordo è stato stipulato da Confservizi  Veneto e la Fondazione Rubes Triva. La partnership prevede un impegno comune per la gestione dei corsi di formazione e aggiornamento sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di  lavoro del comparto igiene ambientale e ciclo integrato delle acque. Le attività, che si avvalgono di docenti altamente qualificati, si svolgono e prevedono la certificazione/riconoscimento secondo quanto previsto dalla norma relativa agli Organismi Paritetici-Enti Bilaterali.

L’accordo prevede che la formazione e l’aggiornamento avvengano in un quadro articolato, che comprende molteplici fasi, tra le quali l’analisi dei fabbisogni, la progettazione, il coordinamento, il monitoraggio dei risultati, l’informazione e la comunicazione verso le aziende del settore.

Il primo impegno per Confservizi  Veneto e la Fondazione Rubes Triva è un seminario già in calendario per il 29 maggio sul tema L’asseverazione dei modelli di organizzazione e di gestione della salute e sicurezza sul lavoro questioni interpretative e applicative .

Leggi il programma