Una squadra di pronto intervento, in grado di dare supporto ai conducenti degli autobus nei momenti di criticità . La sta predisponendo Atv, l’Azienda Trasporti Verona, che ieri ha partecipato all’incontro in Prefettura, assieme alle organizzazioni sindacali, sul tema della sicurezza sui mezzi pubblici sia per gli autisti, sia per i passeggeri.

Un incontro richiesto proprio dalle segreterie provinciali di Filt Cgil e Faisa Cisal, dopo alcuni recenti episodi di violenza sugli autobus.

«Negli ultimi tempi la situazione ha registrato un pericoloso peggioramento che rischia di far piombare i lavoratori in situazioni ancora più rischiose e complicate, se non verranno prese in tempi rapidi iniziative per contrastare in maniera più efficace questo preoccupante fenomeno», spiegano Mario Lumastro della Filt Cgil e Stefano Ferrari della Faisa Cisal. «Il “controllo visivo” e la vendita dei titoli di viaggio da parte dei conducenti contribuisce inoltre a creare situazioni di pericolosità  per i lavoratori».

L’arena, 27 settembre 2017 (articolo intero)