Confservizi Veneto Security : Noi sicuri

L'approccio innovativo alla sicurezza.

Il “Progetto NOI SICURI” nasce per affrontare i problemi della sicurezza stradale, introducendo una serie di attività tra loro fortemente integrate.

L’Amministrazione Locale che voglia dare una risposta concreta al bisogno di sicurezza sulle strade urbane dei cittadini, sia come utenti della strada (automobilisti o pedoni) sia come residenti, è ormai un’esigenza assolutamente improcrastinabile.

Velo Ok e Speed Check sono strumenti di controllo percettivo creati sia per il contrasto alla velocità che alle infrazioni semaforiche e sono basati sull’utilizzo in serie lungo le strade di box completamente mobili ed altamente visibili sia di giorno che di notte, predisposti per contenere in modalità random l’apparecchiatura di rilevazione delle infrazioni.

Tale modalità operativa consente di ottenere la percezione del controllo 24 ore su 24 contemporaneamente su numerosi tratti e di coprire a rotazione tutti i punti più critici del territorio. I box sono infatti predisposti per essere spostati sui vari punti critici, mantenendo costantemente alta l’attenzione degli utenti della strada e si caratterizzano per la loro:

  • Massima visibilità;
  • Illuminazione fotovoltaica;
  • Massima protezione per l’apparecchiatura contenuta;
  • Massima sicurezza in caso d’impatto (solo materiali plastici ed assenza di spigoli vivi);
  • Buona resistenza agli atti vandalici
  • Ottima robustezza

La presenza costante e diffusa di strumenti ad alta percezione induce un forte effetto deterrente sulle infrazioni specificamente contrastate, ma contribuisce in generale a richiamare l’attenzione dell’utente riducendo così anche gli effetti devastanti della distrazione alla guida.

Referenze

Alcuni Comuni in cui Confservizi Veneto, tramite la sua controllata Plus Service Srl, ha installato Velo OK e Speed Check: Caldogno, Valdastico, Verona, Bardolino, Oppeano, Isola Rizza, Cortina d’Ampezzo, Polizia Associata Aster Sile, Caneva, Sacile, Gallarate Varese, Comano Terme, Borgo Valsugana, Pergine Valsugana, Arco e Trento.

Video della sezione “Noi Sicuri”

segui i video per ulteriori informazioni sul progetto

Ulteriori informazioni? compila il form sottostante

Desideri ricevere un contatto?

15 + 15 =