Confservizi Veneto - Academy

La formazione e la conoscenza per la crescita

Confservizi Veneto è impegnata da tempo nella promozione e attuazione di attività formative dedicate al mondo aziendale. Tra gli anni 1998 e 2000, ha organizzato stage negli USA in collaborazione con prestigiose università americane quali Harvard Faculty Club di Cambridge-Boston (USA) e Massachussets Institute of Tecnology (MIT) di Boston (USA)  su temi economico – finanziari e di gestione aziendale.

Confservizi Veneto dal 2007 al 2012 in collaborazione con l’Università degli studi di Padova, ha attivato presso la propria sede due corsi di laurea della facoltà di Scienze politiche. I corsi di laurea proposti erano “Governo delle amministrazioni” e “Scienze politiche, studi internazionali ed europei” con curriculum specifici per la pubblica amministrazione.

Grazie a questa convenzione con l’Università di Padova, Confservizi Veneto ha offerto, ai dipendenti delle proprie associate e della Pubblica Amministrazione, il supporto di una segreteria didattica dedicata a tutti i processi di immatricolazione e registrazione esami e la possibilità di seguire le lezioni universitarie in un orario agevolato presso la propria sede.

Ai propri studenti, inoltre, Confservizi Veneto ha offerto un’opportunità unica per l’apprendimento della lingua inglese; tra il 2009 e il 2011, ha organizzato corsi estivi della durata di due settimane nella città di Brighton in Inghilterra in collaborazione con l’University of Sussex.

Oggi, con ACADEMY, presenta dei modelli avanzati di formazione, completi a 360°, per aziende, Pubbliche Amministrazioni e singoli. Tenendo conto della complessa evoluzione della formazione professionale, resa tale anche da molteplici provvedimenti sulla formazione e istruzione, è fortemente orientata ad un approccio culturale più ampio, non soltanto tecnico, proponendo l’Alta Formazione Universitaria e la Formazione Integrata in sede e in house.