La campagna Riciclare Conviene lanciata alla fine dello scorso mese di giugno da Tetra Pak Italia e Conad assieme ad AcegasApsAmga è in pieno svolgimento con l’obiettivo di informare e premiare i cittadini che separano i rifiuti.

Sino a domenica 26 agosto 2018 sarà in funzione al Conad Superstore di via Ostiala Gallenia 8 (vicinanze Porta Trento) una postazione interattiva dedicata alla raccolta dei cartoni Tetra Pak® di latte, succhi, vino e altri alimenti. A ogni conferimento, la macchina emetterà degli eco-scontrini che daranno diritto a buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro nel punto vendita.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul valore ambientale della raccolta differenziata e non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak® insieme alla carta attiva nel Comune di Padova. I cartoni Tetra Pak® di latte, succhi, vino e altri alimenti inseriti nella postazione del Conad di via Ostiala Gallenia andranno ad aggiungersi alla raccolta differenziata comunale.