Penultima sessione d’esami prima dell’estate ieri e oggi nella sede di Confservizi Veneto: sono stati 131 gli studenti, dei quali 57 iscritti a facoltà umanistiche e 74 a quelle scientifiche.

Confservizi Veneto è infatti il Polo Tecnologico per il Nordest dell’Università Telematica Uninettuno,  riconosciuta dall’Agenzia per la valutazione del sistema Universitario e della ricerca (ANVUR) come terza università italiana tra telematiche e tradizionali e prima tra le telematiche. Rilascia titoli accademici legalmente riconosciuti in Italia, in Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo, relativi a lauree di primo livello, lauree specialistiche, dottorati di ricerca e master.

Il Polo Tecnologico di Confservizi Veneto segue gli studenti sin dai primi passi: dalla presentazione dei corsi e master all’orientamento gratuito per la scelta del corso di laurea, dal riconoscimento dei crediti formativi (CFU) pregressi, da esami di altre università e/o da competenze acquisite con esperienze professionali, alla guida all’immatricolazione.

Durante il percorso di studi l’università “a distanza” è costituita dal cyberspazio didattico, dove si insegna e si apprende. L’ambiente di apprendimento su Internet veicola direttamente sulla scrivania dello studente lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, forum, chat, tutoring dedicato online per ogni singolo esame.

Il modello psico-pedagogico non prevede grandi conoscenze informatiche e il piano di studi ha un percorso lineare e facile da seguire. L’offerta formativa risponde alle più svariate esigenze nel campo universitario e del lavoro, con una forte propensione all’innovazione e alle nuove tecnologie.

La prossima sessione d’esami, prima della pausa estiva, è prevista alla fine luglio.

Approfondisci