Fruit Logistica, giunta alla 26^ edizione, è l’evento mondiale più importante di business del settore Ortofrutticolo con oltre 3.100 espositori da più di 80 Paesi distribuiti su 26 padiglioni, in crescita rispetto all’edizione del 2017.
Veronamercato vi partecipa da nove anni con uno stand all’interno dello storico padiglione 2.2 dove è tradizionalmente significativa l’affluenza degli addetti ai lavori e dove si concentra
la maggiore presenza di aziende italiane di produzione e commercio.
Lo stand riproduce il balcone di Giulietta e propone una gastronomia con tortellini di Valeggio gentilmente offerti dal ristorante La Borsa, risotti tipici, vini del territorio gentilmente offerti dalla cantina Canoso di Monteforte d’Alpone, olio di Salvagno.
Durante la manifestazione si è avuto modo di valorizzare il radicchio di Verona igp alla presenza del Presidente del Consorzio Chiara Zuccari con cui, tra l’altro, è stato cucinato il prelibato risotto radicchio e monte veronese.
Il tutto per garantire ai 14 operatori coespositori e ai loro clienti e fornitori il miglior servizio possibile.
A loro vanno aggiunti inoltre i numerosi rappresentanti di almeno 40 aziende veronesi intrattenutesi presso lo stand; alla fine si conteranno circa 1.200 piatti serviti.
Un successo che migliora addirittura le ottime prestazioni degli anni precedenti con la presenza, tra l’altro, di decine di visitatori desiderosi di fotografarsi al cospetto di Giulietta, riproduzione perfetta della statua posizionata a Verona.
Soddisfatto il Presidente Andrea Sardelli, alla sua prima edizione, che ha seguito con interesse e totale partecipazione tutti i momenti istituzionali, tra cui l’incontro con l’ambasciatore italiano Paolo Benassi e con l’assessore al l’agricoltura della Regione Veneto Giuseppe Pan. Importanti anche gli eventi organizzati con Italmercati Rete d’Imprese, di cui Veronamercato è membro attivo.
Hanno partecipato alla missione anche il Vicepresidente Diego Begalli e la Consigliera Elisabetta Molon. Entrambi hanno avuto modo di conoscere l’iniziativa della Società finalizzato alla promozione sui canali esteri del sistema Verona.
Soddisfazione anche all’interno dello staff operativo con il direttore Paolo Merci pioniere di Fruit Logistica, per lui l’avventura berlinese iniziò 20 anni fa nel 1998, che ha sottolineato ed elogiato la bravura e l’impegno profuso dallo staff di segreteria e dai bravissimi cuochi.
Per il Presidente è un evento che deve proseguire sia per l’immagine di Veronamercato, sia per la soddisfazione espressa da tutti gli operatori coinvolti, che possono contare su un momento indispensabile per il loro business, ottimamente organizzato con un rapporto qualità/prezzo insuperabile.